Concorso Fotografico Gravitalia 2012

Concorso Fotografico Gravitalia 2012

Mancano esattamente 2 mesi all’esordio del Circuito Nazionale Gravitalia 2013 e per ricordare l’entusiasmante stagione 2012, dopo la recente pubblicazione della gallery riassuntiva con i migliori scatti dei nostri fotografi ufficiali Carlo Marchisio e Giacomo Proserpio, Gravitalia ha deciso di indire un concorso fotografico per premiare il migliore tra gli scatti dei numerosi fotografi “non ufficiali” che hanno affollato le tappe del circuito 2012.

La formula del concorso è molto semplice. I concorrenti possono inviarci via mail i loro scatti, che verranno selezionati da una giuria composta dallo staff Gravitalia. Gli scatti selezionati verranno pubblicati su questo sito, nella nuova sezione dedicata al concorso che stiamo allestendo. Le foto pubblicate saranno votate dal pubblico tramite il tasto “Mi piace” di Facebook, presente sotto ciascuna foto. Potete ingrandire le fotografie semplicemente cliccandoci sopra. Gli scatti che riceveranno più “Likes” verranno premiati con del materiale messo in palio dai partner commerciali di Gravitalia.
I concorrenti sono invitati a leggere attentamente il regolamento riportato di seguito al comunicato.

Questo concorso è stato ideato e realizzato in tempi ristrettissimi e vuole essere un’occasione di svago e divertimento per tutti coloro che seguono Gravitalia, ma  sarà anche un piccolo test, che ci consentirà di presentare la prossima edizione del concorso con una formula collaudata e un monte premi prestigioso.

Quindi cosa state aspettando? Scegliete i vostri migliori scatti della stagione Gravitalia 2012 e in bocca al lupo!

 

Regolamento:

Il concorso è interamente gratuito e destinato a fotografi sia professionisti che amatori.
Il tema degli scatti deve riguardare un evento del Circuito Nazionale Gravitalia 2012.
Sono ammessi al concorso solo gli autori stessi degli scatti.
Per ciascun concorrente è consentito inviare un numero massimo di 10 foto.
Ciascun file fotografico deve essere rinominato usando il vostro cognome. In caso di più file inviati da un singolo concorrente, occorre inserire anche un numero progressivo accanto al cognome, per poter identificare la foto.
Le fotografie dovranno pervenire entro e non oltre il 10/04/2013 all’indirizzo mail concorso@gravitalia.it, indicando come oggetto il vostro nome e cognome e nel testo della mail, riportando il nome del relativo file allegato, occorre precisare la località in cui è stata scattata la foto e l’attrezzatura utilizzata per ciascuno scatto. Questi dati saranno pubblicati contestualmente alla fotografia.
Il formato dei file fotografici deve essere Jpeg (.jpg) e il lato maggiore deve corrispondere a 2048px. In caso l’attrezzatura utilizzata non supporti tale risoluzione, potete inviare comunque la fotografia, precisando questo dettaglio tra i dati di scatto.
Le foto pervenute saranno selezionate dalla giuria Gravitalia, composta dallo staff direttivo e dal media staff, nelle persone di Romano Favoino, Bruno Zanchi, Roberto Vernassa, Francesco Mazza, Carlo Marchisio, Giacomo Proserpio e Luca Carton.
I componenti la giuria sono ovviamente esclusi dalla partecipazione attiva al concorso.
Le foto selezionate saranno pubblicate sul sito www.gravitalia.it nella specifica sezione “Concorso 2012″ entro il 15/04/2013 per essere votate dal pubblico attraverso il tasto “like” di Facebook presente in calce a ciascuna foto pubblicata.
Il termine per la votazione pubblica è alle 24 del 30/04/2013.
La consegna dei premi avverrà durante la premiazione del 1° round del Circuito Nazionale Gravitalia 2013. In caso uno o più vincitori non fossero presenti, verranno contattati per organizzare diversamente la consegna.

Con la partecipazione al concorso e con l’invio delle immagini, l’utente dichiara e garantisce che i contenuti del materiale caricato sul sito sono originali e che gli stessi non violano diritti d’autore e/o diritti connessi e/o diritti di sfruttamento commerciale e/o diritti di proprietà industriale e intellettuale di qualsiasi persona o entità.
Inoltre, con la partecipazione al concorso e con l’invio delle immagini, l’utente dichiara di essere in possesso delle necessarie autorizzazioni da parte dei soggetti eventualmente raffigurati nelle stesse.
Con l’invio del materiale infine, l’utente autorizza il promotore a pubblicare on line ed off line e a rendere fruibile al pubblico il materiale, anche dopo il termine finale del presente concorso.

foto di Ronnie Grammatica