Concorso Fotografico Gravitalia 2013

Concorso Fotografico Gravitalia 2013

Sono trascorsi poco più di 2 mesi dalla finale del Circuito Nazionale Gravitalia – Airoh e mentre i rider si concentrano sugli allenamenti invernali o si dedicano ad altri sport in attesa della primavera, lo staff Gravitalia è già al lavoro sul circuito 2014, con alcune interessanti novità.

Prima di potervi svelare queste novità però, vogliamo farvi ritornare col pensiero a quelli che sono stati i vostri momenti più belli della stagione 2013, a quei ricordi che sono rimasti impressi nella memoria di chi ha partecipato di persona a questa stupenda stagione di gare. Per questo motivo vi presentiamo il Concorso Fotografico Gravitalia 2013 in un format nuovo e particolare, che è rivolto a tutti e non solo ai fotografi.

Il protagonista del Concorso Fotografico Gravitalia 2013 sarà quell’oggetto che la maggior parte dei piloti custodiscono gelosamente come un cimelio, l’oggetto che racconta la gara e a cui nel tempo restano legati i ricordi più vivi, quell’oggetto che viene conservato ancora sporco della polvere o del fango che ha incontrato sul tracciato di gara, appeso alle pareti del garage o dell’officina, oppure chiuso in una scatola assieme ai suoi predecessori.

Stiamo parlando della tabella di gara, il numero da fissare sulla bici, tra gli steli della forcella oppure quello da appiccicare col nastro adesivo sul retro della jersey della propria squadra, quel quadrato bianco con su scritto quel numero che per voi non è solo una cifra qualsiasi, è il numero che vi ha accompagnato per un intero week end di emozioni, di gioie e di dolori, di trionfi o di delusioni, ma sempre e comunque di divertimento, in sella alla vostra amata bici da Downhill.

Vi chiediamo di scattare una foto a una composizione formata dalle tabelle di almeno 3 dei 4 eventi Gravitalia del 2013 e di inviarcela via mail per essere pubblicata, insieme a tutte le foto pervenute, nella sezione Concorso 2013 di questo sito, dove verrà votata tramite il metodo dei tasti “Mi piace” di Facebook. Una foto artistica, simpatica o stravagante attirerà certamente più voti, quindi date sfogo alla vostra fantasia!

Il vincitore si aggiudicherà una bellissima videocamera Nilox Foolish in versione Ducati, dotata di schermo LCD e di tutti i tipi di supporto.

Trovate tutti i dettagli e le informazioni per partecipare al concorso nel regolamento pubblicato di seguito.

Cosa state aspettando? Prendete la vostra macchina fotografica o il vostro smartphone e immortalate le vostre tabelle di gara del Circuito Nazionale Gravitalia – Airoh …e che vinca il migliore!

 

 

Regolamento:

Il concorso è interamente gratuito ed è aperto a chiunque voglia parteciparvi.
Il tema degli scatti sono le tabelle numerate delle gare del Circuito Nazionale Gravitalia – Airoh. Ogni foto deve raffigurare una composizione di tabelle di almeno 3 delle 4 tappe del circuito 2013, siano queste tabelle da bici o tabelle dorsali o entrambi i tipi.
Sono ammessi al concorso solo gli autori stessi degli scatti.
Per ciascun concorrente è consentito inviare una singola foto,
che deve essere rinominata usando il proprio nome e cognome.
Le fotografie dovranno pervenire entro e non oltre il 31/01/2014 all’indirizzo mail concorso@gravitalia.it, indicando come oggetto il vostro nome e cognome.
Il formato dei file fotografici deve essere Jpeg (.jpg).
Le foto selezionate saranno pubblicate sul sito www.gravitalia.it nella specifica sezione “Concorso 2013″ entro il 07/02/2014 per essere votate dal pubblico attraverso il tasto “like” di Facebook presente in calce a ciascuna foto pubblicata.
Le foto ritenute non idonee non verranno ammesse al concorso.
Il termine per la votazione pubblica è alle 24 del 28/02/2014.
La consegna dei premi avverrà durante la premiazione del 1° round del Circuito Nazionale Gravitalia 2014. In caso il vincitore non fosse presente, verrà contattato per organizzare diversamente la consegna.

Con la partecipazione al concorso e con l’invio delle immagini, l’utente dichiara e garantisce che i contenuti del materiale caricato sul sito sono originali e che gli stessi non violano diritti d’autore e/o diritti connessi e/o diritti di sfruttamento commerciale e/o diritti di proprietà industriale e intellettuale di qualsiasi persona o entità.
Inoltre, con la partecipazione al concorso e con l’invio delle immagini, l’utente dichiara di essere in possesso delle necessarie autorizzazioni da parte dei soggetti eventualmente raffigurati nelle stesse.
Con l’invio del materiale infine, l’utente autorizza il promotore a pubblicare on line ed off line e a rendere fruibile al pubblico il materiale, anche dopo il termine finale del presente concorso.