Nasce Gravitalia Squadra Corse – Trade Team UCI

Nasce Gravitalia Squadra Corse – Trade Team UCI

Con la stagione agonistica 2014, Gravitalia aumenta il suo impegno a sostegno dello sport, dando vita a Gravitalia Squadra Corse, con l’obiettivo di supportare in ambito internazionale alcuni tra i migliori talenti della scena Downhill italiana.

Il progetto Gravitalia Squadra Corse è strutturato come un pool, con il compito di assistere in ambito internazionale gli atleti italiani che hanno dimostrato talento e che si preparano meticolosamente per poter primeggiare ai massimi livelli di questa disciplina, mettendo a loro disposizione il sostegno delle aziende interessate a supportare la MTB Downhill.

LOGO SQUADRA CORSE

Il nuovo Trade Team UCI è composto attualmente da tre giovani atleti provenienti dai rispettivi team, di cui continueranno a vestire i colori in ambito nazionale. Non si esclude se ne possano aggiungere altri in futuro.

 

Francesco Colombo (team Airoh – Axo – Santa Cruz), Campione Italiano Junior 2013 e Campione Europeo Junior 2013:

Sono molto felice di fare parte di questo progetto perché mi aiuterà ad affrontare al meglio le gare all’estero avendo un supporto tecnico e logistico. I miei obbiettivi per la stagione 2014 sono di combattere per il titolo assoluto italiano di Downhill e di affrontare al massimo delle mie potenzialità le gare di Coppa del Mondo, puntando alla top 60. Non vedo l’ora di gareggiare a fianco di Carlo e Loris e sono orgoglioso di rappresentare la nostra nazione.

 

Loris Revelli (team Argentina Bike), Campione Italiano Allievi 2013, Campione Overall Under17 del circuito iXS European Cup 2013:

E’ finalmente arrivato il momento di confrontarmi con gli atleti più forti al mondo. Non vedo l’ora di partecipare alla mia prima gara di Coppa del Mondo e sono felice di poterlo fare per un team tutto italiano. I miei compagni di squadra sono grandi amici e hanno già un’ottima esperienza, questo mi aiuterà ad ambientarmi in un mondo tutto nuovo.

 

Carlo Caire (team Argentina Bike), due volte Campione Italiano Allievi, già qualificato per la finale ad alcune tappe di Coppa del Mondo:

Sono molto contento di rientrare in questo progetto e non vedo l’ora di iniziare la stagione. Avere due compagni di squadra come Francesco e Loris sarà di grande aiuto per me. Ringrazio tutto lo staff Gravitalia per la disponibilità e il supporto fornito.

 

Con un programma che prevede la partecipazione alla Coppa del Mondo nelle tappe europee e americane, oltre che all’iXS European Cup, l’obiettivo di Gravitalia è di contribuire, insieme ai team di provenienza, alla crescita degli atleti.

 

Augusto Caire (Argentina Bike):

Dopo aver preso in custodia l’aspetto organizzativo del Circuito Nazionale, Gravitalia vara il progetto Trade Team UCI. Forte della passione e competenza che ormai tutti riconoscono, Gravitalia si impegna affinché alcune  giovani promesse della nostra DH abbiano il supporto tecnico, economico e organizzativo per ben figurare in Coppa del Mondo. Al valore del progetto si aggiunge, per Argentina Bike, la soddisfazione di veder scelti due dei  suoi atleti. In bocca al lupo a tutti!

 

Romano Favoino (Gravitalia):

Lo scopo di Gravitalia è sempre stato quello di supportare lo sport in tutti i suoi aspetti, prima puntando sulla qualità del Circuito e ora supportando alcuni tra i giovani più talentuosi. Conosciamo Francesco, Loris e Carlo da anni e ne apprezziamo la serietà nell’approccio alla stagione agonistica. Siamo anche molto grati alle Aziende che hanno voluto fin da subito partecipare al progetto, convinti che presto se ne aggiungeranno delle altre.

 

Chi è Gravitalia

Dalla passione per la Mountain Bike dei tre fondatori, ciascuno dei quali con un bagaglio ultradecennale maturato in ambito nazionale ed internazionale, nasce Gravitalia, associazione fondata a Marzo 2011 con l’obbiettivo di favorire lo sviluppo e la diffusione in Italia della Downhill, disciplina regina del Gravity Mountain Biking. Gravitalia ha inaugurato nell’Aprile del 2012 il primo Circuito Nazionale Gravitalia.

Gravitalia raccoglie e coordina gli sforzi degli organizzatori dei singoli eventi, unendo una selezione delle migliori gare nazionali a formare l’ormai rinomato Circuito Nazionale Gravitalia, caratterizzato da qualità dei servizi elevata e standardizzata per ogni singola tappa. Il format e i percorsi sono strutturati a tutela della sicurezza degli atleti e a vantaggio della spettacolarità della manifestazione.

Dal 2014 Gravitalia decide di entrare a livello agonistico in Coppa del Mondo e nelle gare internazionali più importanti per supportare alcuni tra gli atleti italiani più talentuosi, dando vita a Gravitalia Squadra Corse, Trade Team UCI. L’obiettivo è di mettere in contatto gli atleti più talentuosi con le aziende che vogliono supportare lo sport nella sua massima espressione internazionale.

 

Informazioni: www.gravitalia.it – info@gravitalia.it – press@gravitalia.it

Gravitalia is proudly part of IMTTO – for further information www.imtto.com