Rd#2 Frabosa Soprana – Qualifiche

Rd#2 Frabosa Soprana – Qualifiche

Il week end di gara del Round#2 del Circuito Nazionale Gravitalia si apre all’insegna del sole e del caldo, che hanno battezzato la nuovissima pista di Frabosa Soprana (CN), appositamente realizzata per l’evento. Un tracciato new school, lungo, estremamente veloce e con parecchi tratti ripidi, spesso scavati e solcati dai numerosi passaggi e dalle frenate dei 285 partenti. Condizioni che hanno reso decisamente impegnativa questa prima giornata di gara di Frabosa.

PhotoCarloMarchisio_GIT2015_02_Frabosa001

Carlo Caire ha interpretato al meglio la pista, chiudendo con il miglior tempo, davanti a Francesco Colombo e al leader di circuito Gianluca Vernassa, per un podio di giornata tutto nei colori di Argentina Bike Devinci Italy. Quarta piazza per Alan Beggin (360 Degrees) a un secondo esatto da Gianluca Vernassa. Il quinto posto lo conquista Davide Palazzari (Le Marmotte Loreto), che dimostra la sua costante crescita in ambito nazionale. Caduta, fortunatamente senza conseguenze, per Lorenzo Suding (Exceptio Sport Commençal), che ha aspettato il termine della gara per concludere la sua run.

PhotoCarloMarchisio_GIT2015_02_Frabosa004

Tra le Agoniste Donne è battaglia tra Eleonora Farina (Mangusta Bike) e Alia Marcellini (GB Rifar Racing Team), tornata alle gare dopo un breve periodo di stop forzato. Eleonora chiude con il miglior tempo, staccando Alia di oltre 1 secondo e mezzo. La terza posizione è di Rosaria Fuccio (Ancillotti Doganaccia), che chiude con netto distacco dalle posizioni di testa. Nella categoria Amatori Donne è Sara Mologni (Scout NukeProof) a confermare il suo dominio sulle concorrenti e la titolarità della maglia di leader di circuito.

PhotoCarloMarchisio_GIT2015_02_Frabosa003

Luca Fusani (GS Pro-M) segna il tempo più basso della categoria Amatori Uomini, con circa 3 secondi di vantaggio su Oscar Colombo (Scout NukeProof). Terza posizione di categoria per Daniele Vairoletti (Promosport Racing).

PhotoCarloMarchisio_GIT2015_02_Frabosa002

Classifica Assoluta Qualifiche – Circuito Nazionale Gravitalia \\ Rd#2 – Frabosa Soprana

A domani per la decisiva manche finale del Round#2 del Circuito Nazionale Gravitalia.