Rd#3 Abetone – Finali

Rd#3 Abetone – Finali

Abetone anche nel 2015 si conferma una delle tappe più entusiasmanti del Circuito Nazionale Gravitalia. Come nelle scorse edizioni il tracciato ha messo duramente alla prova tutti i piloti in gara, sia per la lunghezza che per la varietà di caratteristiche tecniche.

PhotoCarloMarchisio_GIT2015_03_Abetone004

La caldissima giornata di sole e il clima pienamente estivo hanno fatto dimenticare il problema di ieri con il fulmine che ha bloccato l’impianto di risalita. Incidente che ha obbligato l’organizzazione a rimandare la manche di qualificazione della categoria Agonisti Uomini a questa mattina. Manche nella quale Simone Medici (Pedroni Cycles Racing) ha chiuso in prima posizione davanti a Carlo Caire (AB Devinci Italy) e Francesco Petrucci (Team Cingolani).

PhotoCarloMarchisio_GIT2015_03_Abetone013

Nella manche finale Simone Medici ha confermato il suo ottimo stato di forma e la sua predilezione per il tracciato dell’Abetone, vincendo questo emozionante Round#3 del Circuito Nazionale Gravitalia. Con questa doppia vittoria oggi Simone lascia definitivamente alle spalle il ricordo del brutto infortunio di cui è rimasto vittima esattamente un anno fa, tornando sul gradino più alto del podio.

PhotoCarloMarchisio_GIT2015_03_Abetone014

Solo 9 centesimi separano Francesco Colombo dal miglior tempo di giornata. Ancora un secondo posto per l’atleta del team Argentina Bike Devinci Italy che, grazie alla sua costanza di risultati, si piazza in prima posizione nella classifica di circuito, guadagnando la maglia di leader e al contempo contribuendo a confermare il suo team al primo posto della classifica a squadre.

PhotoCarloMarchisio_GIT2015_03_Abetone012

In terza posizione Francesco Petrucci che come sempre si dimostra pericoloso e molto veloce. 85 centesimi il suo distacco da Simone Medici. Tre atleti a podio in meno di un secondo su una pista così lunga e impegnativa dimostrano quanto questa gara sia stata agguerrita e combattuta.

PhotoCarloMarchisio_GIT2015_03_Abetone011

Quarta posizione per Gianluca Vernassa (AB Devinci Italy) che cede quindi la maglia di leader al compagno di team Colombo, mentre in quinta posizione chiude il podio il giovane Loris Revelli (AB Devinci Italy).

PhotoCarloMarchisio_GIT2015_03_Abetone015

Veronika Widmann (ABC Egna Neumarkt) vince la manche finale della categoria Agoniste Donne, staccando di quasi 5 secondi la rivale Eleonora Farina (Mangusta Bike Team), vittima di una caduta.

PhotoCarloMarchisio_GIT2015_03_Abetone005

Eleonora, grazie anche alla vittoria nella manche di qualificazione di ieri, conserva la maglia di leader di circuito della sua categoria. La terza posizione è di Rosaria Fuccio (Ancillotti Doganaccia). Nella categoria Amatori Donne Sara Mologni (Scout NukeProof) resta saldamente al comando della classifica generale vincendo anche il Round#3 dell’Abetone.

PhotoCarloMarchisio_GIT2015_03_Abetone006

Nella categoria Amatori Uomini è nuovamente Fabrizio Dragoni (Alessi Racing Team) a conquistare il gradino più alto del podio e grazie a questa vittoria torna a vestire la maglia di leader di circuito, strappandola a Luca Fusani (GS ProM) che chiude all’8° posto a causa di una caduta.

PhotoCarloMarchisio_GIT2015_03_Abetone007

In seconda posizione Nicolò Marsiglietti (Bikeland team) che conferma l’ottima prestazione della manche di qualificazione, mentre la terza piazza è di Emanuele Grimani (2010 Gravity Team).

PhotoCarloMarchisio_GIT2015_03_Abetone009

Classifica Assoluta Finali – Circuito Nazionale Gravitalia \\ Rd#3 – Abetone

Classifica Categorie Finali – Circuito Nazionale Gravitalia \\ Rd#3 – Abetone

Il Circuito Nazionale Gravitalia torna in campo con il Round#4 a Bormio (SO) il 26/27 Settembre, mentre il prossimo appuntamento con la DH nazionale è a Sestola (MO) con i Campionati Italiani del 18/19 Luglio, dove verranno assegnate le maglie tricolore ai piloti più veloci di ogni categoria.

PhotoCarloMarchisio_GIT2015_03_Abetone010