Rd#4 Bormio – Qualifiche

Rd#4 Bormio – Qualifiche

La soleggiata giornata di inizio autunno in cui si è svolta oggi la manche di qualificazione del Round#4 del Circuito Nazionale Gravitalia a Bormio ha posto rimedio alla neve caduta copiosamente sulle cime valtellinesi solo pochi giorni fa. Nonostante l’altitudine superiore ai 2.000m, il clima caldo ha sciolto interamente la neve sul tracciato, lasciandolo in condizioni di fango nella parte alta, mentre nella restante parte ha asciugato interamente sia la pista che il terreno circostante. Una pista nuova nella sua quasi totalità, lunga, veloce e resa impegnativa dalle condizioni del terreno, scenograficamente entusiasmante dato che si sviluppa interamente all’aperto, circondata da panorami mozzafiato e da cime innevate.

_DSC2888

Al ritorno dall’infortunio al polso che lo ha tenuto lontano dalle gare per tutta la stagione, è Oscar Härnström (Exceptio Sport Commençal) il migliore della manche di qualificazione di oggi nella categoria Agonisti Uomini. Seconda posizione per Davide Palazzari (Le Marmotte Loreto) a poco meno di 2 secondi di distacco, mentre in terza posizione si piazza Francesco Petrucci (Team Cingolani). Quarto posto per il leader di circuito e Campione Italiano Francesco Colombo (AB Devinci Italy) e quinto posto per il compagno di team Carlo Caire.

_MRC2336

Tra le Agoniste Donne la leadership di giornata è di Eleonora Farina (Mangusta Bike) seguita da Elisabetta Canovi (Team Cingolani), mentre in terza posizione si piazza l’atleta Junior prestata dal Cross Country Greta Seiwald (Focus XC Italy). Sara Mologni (Scout Nukeproof) segna il tempo più basso tra le Amatori Donne.

_MRC2571

Fabrizio Dragoni (Alessi Racing) domina la manche di qualificazione con un distacco di oltre 5 secondi sul secondo posto di Luca Fusani (Pro-M). Terza posizione per Manuel Dal Pozzo (Scout Nukeproof).

_MRC2556

Classifica Assoluta Qualifiche – Circuito Nazionale Gravitalia \\ Rd#4 – Bormio

Appuntamento a domani per la manche finale che decreterà i vincitori del Round#4 del Circuito Nazionale Gravitalia di Bormio.