Rd#5 Santo Stefano d’Aveto – Qualifiche

Rd#5 Santo Stefano d’Aveto – Qualifiche

Incantevoli panorami colorati di tinte autunnali, ma anche temperature basse e cielo coperto hanno caratterizzato la giornata della manche di qualificazione del Round#5 di Santo Stefano d’Aveto (GE), finale del Circuito Nazionale Gravitalia. Il tracciato estremamente impegnativo e tecnico della località a cavallo tra Liguria ed Emilia, ha messo a dura prova i piloti, che hanno dovuto fare i conti anche con il fango, residuo delle piogge dei giorni scorsi.

PhotoCarloMarchisio_GIT2015_05_Santo_000

Il giovane atleta Junior Loris Revelli (AB Devinci Italy) dimostra la sua costante progressione e si piazza al primo posto della classifica assoluta di oggi segnando il tempo più basso: 3’10″33. Francesco Petrucci (Team Cingolani) lo segue con un distacco di soli 1″58, mentre in terza posizione si piazza Simone Medici (Pedroni Cycles Racing) a 3″70 dal miglior tempo di giornata. Quarto e quinto posto per i due portacolori del team 360 Degrees di Walter Belli, Stefano Mezzetta e Alan Beggin.

PhotoCarloMarchisio_GIT2015_05_Santo_001

Tra le Agoniste Donne il tempo più basso è di Rosaria Fuccio (Ancillotti Doganaccia), seguita a soli due secondi da Greta Seiwald (Focus XC Italy). La leader di circuito Eleonora Farina (Mangusta Bike) chiude in terza posizione a oltre 9 secondi di distacco a causa di una caduta.

PhotoCarloMarchisio_GIT2015_05_Santo_002

Luca Fusani (Pro-M) è il più veloce della categoria Amatori Uomini, seguito dal leader di circuito Fabrizio Dragoni (Alessi Racing), che ha corso con una mano infortunata. Terza posizione per l’inossidabile Oscar Colombo (Scout Nukproof).

PhotoCarloMarchisio_GIT2015_05_Santo_003

Classifica Assoluta Qualifiche – Circuito Nazionale Gravitalia \\ Rd#5 – Santo Stefano d’Aveto

Appuntamento a domani per la manche finale del Round#5 di Santo Stefano d’Aveto che decreterà i vincitori di tappa e incoronerà i leader assoluti della stagione 2015 del Circuito Nazionale Gravitalia.

PhotoCarloMarchisio_GIT2015_05_Santo_004