Rd#2 Frabosa Soprana – Qualifiche

Rd#2 Frabosa Soprana – Qualifiche

Un caldo sole e un bellissimo cielo terso hanno accompagnato la prima giornata del Round#2 del Circuito Nazionale Gravitalia a Frabosa Soprana (CN), dove oltre 350 atleti hanno dato vita a una manche di qualificazione emozionantissima, giocata sul filo dei secondi, su un tracciato estremamente veloce e fisicamente impegnativo.

rd2_frabosa_04

Carlo Caire (AB Devinci Italy) conferma la sua predilezione per la pista di Frabosa sulla quale ha vinto lo scorso anno, chiudendo al primo posto nella manche di qualificazione di questa edizione 2016. Eccellente prestazione per Giacomo Masiero (3 Stars) che alla giovanissima età di 16 anni si piazza in seconda posizione a soli 22 centesimi da Caire, dopo aver mantenuto una lunghissima hot seat. Il Campione Italiano Francesco Colombo, reduce da una brutta caduta durante le prove, chiude in terza posizione a meno di 1 secondo e mezzo dal miglior tempo di giornata del compagno di team. Il quarto tempo è di Johannes Von Klebelsberg (Tiroler Radler Bozen), seguito in quinta posizione da Gianluca Vernassa (AB Devinci Italy).

rd2_carlo_caire_action

Dopo il Rd#1 di Spiazzi di Gromo, a Frabosa si conferma la grande partecipazione nella categoria Agoniste Donne, con 15 atlete partenti, tra le quali spicca Veronika Widmann (Egna Neumarkt) con il tempo di 4’44.46, seguita da Eleonora Farina (Rifar Mondraker) a 1 secondo e 47 centesimi di distacco. Terza posizione per Camila Nogueira, atleta argentina del team U.C.R.A. Nella categoria Amatori Donne domina Federica Amelio (Alessi Bici) con oltre 10 secondi di distacco sulle inseguitrici.

rd2_veromika_widmann_action

Alessio Archetti (Rifar Mondraker) riconferma l’ottimo stato di forma e, con indosso la maglia di leader di circuito, taglia il traguardo con il tempo più basso. Alle sue spalle Daniele Rossini (Bike&Co) seguito da Fabrizio Dragoni (Alessi Bici).

rd2_alessio_archetti_action

Classifica Assoluta Qualifiche – Circuito Nazionale Gravitalia \\ Rd#2 – Frabosa Soprana

La manche finale di domani eleggerà i vincitori del Round#2 del Circuito Nazionale Gravitalia di Frabosa Soprana, assegnando le nuove maglie di leader di circuito o confermando le precedenti.

rd2_frabosa_03