Rd#1 Pian del Poggio – Finali

Rd#1 Pian del Poggio – Finali

Pian del Poggio (PV) inaugura il Circuito Nazionale Gravitalia 2017 con un primo Round avvincente ed emozionante, che si è disputato su un tracciato misto e decisamente più impegnativo di quanto non fosse emerso dalle prime prove, reso ulteriormente ostico dal terreno estremamente secco e polveroso.

pian_de_poggio_sunday

La giornata di gara si è aperta con la manche di qualificazione della categoria Agonisti Uomini, posticipata a oggi a causa della lunga interruzione causata dall’intervento dell’elisoccorso durante la manche di qualificazione del sabato. Francesco Colombo (AB Devinci Italy) ha segnato il tempo migliore, seguito dal Campione Italiano Francesco Petrucci (2010 Gravity Team), entrambi sotto alla soglia dei 3 minuti. Loris Revelli (AB Devinci Italy), caduto all’ultima curva, ha concluso comunque con una buona terza posizione.

pian_de_poggio_sunday_colombo

Classifica Assoluta Qualifiche Agonisti Uomini – Circuito Nazionale Gravitalia \\ Rd#1 – Pian del Poggio

Nel pomeriggio la gara è entrata nel clou con la manche finale degli Amatori Uomini, dove Fabrizio Dragoni (Alessi Racing) ha segnato l’eccezionale tempo di 3’05.257, che gli sarebbe valsa la top ten anche tra gli agonisti.

pian_de_poggio_sunday_dragoni

Seconda posizione per Alessio Archetti (T32 Squadra Corse) a 1 secondo e 325 millesimi di distacco da Dragoni. Terza posizione per il Campione del Mondo Master 3 Paolo Alleva (Scout Nukeproof).

pian_de_poggio_sunday_amatori_uomini

Federica Amelio (Alessi Racing) si impone nella categoria Amatori Donne su Giulia Bombardieri (Mystic Freeride) con circa 3 secondi e mezzo di distacco. Terza posizione per Tiziana Finocchio (5.1 Bike Team).

pian_de_poggio_sunday_amatori_donne

Nella categoria Agoniste Donne è dominio incontrastato di Eleonora Farina (Rifar Mondraker) che ferma il cronometro a 3’12.573, un tempo che impensierisce anche molti atleti uomini.

pian_de_poggio_sunday_farina

Seconda posizione di Vera Colombi (Scout Nukeproof) a circa 15 secondi di distacco da Eleonora, seguita in terza posizione da Rosaria Fuccio (Ancillotti Factory Racing).

pian_de_poggio_sunday_agonisti_donne

La giornata di gara è proseguita in un crescendo di adrenalina fino alla manche finale della categoria Agonisti Uomini, dove la gara sempre più intensa ha visto dominare Loris Revelli (AB Devinci Italy) con il tempo di 2’55,071.

pian_de_poggio_sunday_revelli

Carlo Caire segue il compagno di team a 3 secondi di distacco e conquista il secondo gradino del podio, confermando la sua predilezione per le piste veloci e guidate.

pian_de_poggio_sunday_caire

Francesco Petrucci (2010 Gravity Team) segna lo stesso ottimo tempo della sua manche di qualificazione, che gli vale la terza posizione in finale, a meno di un secondo di distacco da Caire.

pian_de_poggio_sunday_petrucci

Quarta posizione per lo Junior primo anno Giacomo Masiero (Rifar Mondraker), sempre più costante in top 5. Quinta posizione per Simone Medici (Alessi Racing).

pian_de_poggio_sunday_agonisti_uomini

Classifica Assoluta Finali – Circuito Nazionale Gravitalia \\ Rd#1 –  Pian del Poggio

Classifica Categorie Finali – Circuito Nazionale Gravitalia \\ Rd#1 – Pian del Poggio

Arrivederci al 13/14 Maggio a Frabosa Soprana (CN) per il secondo adrenalinico Round del Circuito Nazionale Gravitalia 2017.

pian_de_poggio_sunday_leaders