Rd#2 Frabosa Soprana – Qualifiche

Rd#2 Frabosa Soprana – Qualifiche

La manche di qualificazione di oggi ha inaugurato il Round#2 del Circuito Nazionale Gravitalia 2017 a Frabosa Soprana (CN). Il tracciato Rambla del Monte Moro Bike Park, rivisto e aggiornato per offrire ulteriore spettacolo e punti tecnici, nel corso della giornata si è progressivamente asciugato dalle piogge di ieri, offrendo agli atleti un grip ottimale per l’esecuzione della loro run cronometrata.

frabosa_saturday_01

È Loris Revelli (AB Devinci Italy) il più veloce della giornata, confermando l’ottima condizione di forma che lo ha portato a guadagnarsi la maglia di leader di circuito durante il Round#1 di Pian del Poggio. Seconda posizione per il Campione Italiano Francesco Petrucci (2010 Gravity Team) che ferma il cronometro a 94 centesimi di secondo di distanza dal tempo di Revelli. Marco Milivinti (Rifar Mondraker) chiude in terza posizione, a meno di 2 secondi da Petrucci. Quarta posizione per lo Junior Federico Monzoni (Tartana Bike) mentre la quinta piazza è di Carlo Caire (AB Devinci Italy), vincitore della prima edizione della gara di Frabosa, nel 2015.

frabosa_saturday_04

Eleonora Farina (Rifar Mondraker) domina letteralmente la classifica delle Agoniste Donne, con un distacco di oltre 13 secondi dalla seconda posizione di Alia Marcellini (Team Cingolani). La Campionessa Italiana Veronika Widmann (FS Patrol Funn) chiude in terza posizione a poco più di 20 secondi di distacco dal miglior tempo di categoria. Nella categoria Amatori Donne la vittoria di Federica Amelio (Alessi Racing) è schiacciante, con quasi 45 secondi di vantaggio su Tiziana Finocchio (5.1 Bike Team) che precede di 2 secondi Giulia Bombardieri (Mystic Freeride), rallentata da una caduta.

frabosa_saturday_03

Fabrizio Dragoni (Alessi Racing), titolare della maglia di leader di circuito, si conferma il più veloce nella categoria Amatori Uomini e stacca di oltre 5 secondi e mezzo Simone Fabbri (Tartana Bike), che chiude al secondo posto. Terza posizione per Alessio Archetti (Rifar Mondraker).

frabosa_saturday_02

Classifica Assoluta Qualifiche – Circuito Nazionale Gravitalia \\ Rd#2 – Frabosa Soprana

Domani la manche finale che decreterà i vincitori di questa terza edizione della gara di Frabosa Soprana, Round#2 del Circuito Nazionale Gravitalia 2017.

frabosa_saturday_05