Rd#3 Frabosa Soprana – Qualifiche

Rd#3 Frabosa Soprana – Qualifiche

Per il quarto anno Frabosa Soprana ospita una tappa del Circuito Nazionale Gravitalia, quest’anno come terzo round. Il meteo favorevole fin da metà settimana ha garantito un percorso asciutto e temperature ormai estive in questa giornata di qualifiche.

_dsc3533

Il tracciato Rambla DH del Monte Moro Bike Park, rivisto e aggiornato per offrire ulteriore spettacolo e punti tecnici si è dimostrato molto fisico nella parte alta e velocissimo nel finale, nel complesso decisamente impegnativo. I migliori atleti hanno potuto provare le varianti del nuovo percorso caratterizzato da tratti molto ripidi, passaggi nel sottobosco pieni di radici, curve con sponde lavorate egregiamente e raccordate tra di loro, mentre il tratto finale da velocità vertiginose.

_dsc3208

Loris Revelli portacolori del team Argentina Bike, ha fatto segnare il miglior tempo della giornata percorrendo il Rambla DH in 4’02”212. Al secondo posto Davide Palazzari del team Scoutbike.com con il tempo di 4’07’895, mentre al terzo posto Giacomo Masiero, team Gb Rifar Mondraker, con il tempo di 4’08”402 precede Marco Milivinti e Francesco Petrucci, rispettivamente team Gb Rifar Mondraker e Argentina Bike.

_dsc3939

Tra le donne agoniste protagonista Alia Marcellini (Team Cingolani) rientrata oggi per mettere alla prova la propria forma fisica in una fase di recupero post-operatorio, ha segnato il miglior tempo davanti ad una sfortunata Alessia Missiaggia (team Zanolini Bike-Waldner), succube della rottura della catena già dalle prime curve. Il distacco tra le due è di soli 3 decimi. Terza classificata Rosaria Fuccio del team Alessibici.

_dsc4150

Si aggiudica il primo posto tra le donne amatori Federica Amelio del team Alessibici, con il tempo di 5’30”026 cerca di guadagnare punti sull’attuale leader di Circuito Bruna Benedusi (team Raptors Bike Asd), oggi classificata terza. Tra le due si posiziona Martina Fumagalli del team Bmt Valsassina Asd a soli 9 decimi dal primo posto.

_dsc3762

Domina la categoria amatori uomini Bruno Dada De Carvalho (team Dottorbike.it Crew Asd) con un ottimo 4’18”798. Precede Paolo Alleva del team Scoutbike.com di ben 4 secondi, mentre terzo qualificato Daniele Rossini, anche lui portacolori del team Scoutbike.com. Vista l’assenza dell’attuale leader di Circuito Fabrizio Dragoni, Bruno Dada è ancor più motivato nel guadagnare preziosi punti per scavalcare il diretto avversario nella classifica di Circuito.

_dsc4216

L’appuntamento per le finali è per domani alle ore 13.

Link alle qualifiche: CLICCA QUI