Rd#4 Sestola – Video preview del tracciato

Rd#4 Sestola – Video preview del tracciato

loc_round4_2019

 
I prossimi 5 e 6 ottobre a Sestola i migliori rider d’Italia si giocheranno gli ultimi punti in palio, nella location che ha ospitato il campionato italiano downhill a giugno e dove ora verrà celebrata la conclusione della stagione agonistica. Nel famoso bike park immerso nelle colline modenesi andrà in scena un weekend di gara molto intenso ma non mancherà la festa, com’è consuetudine nella località Emiliana, inoltre verranno proclamati i vincitori del Circuito Nazionale Gravitalia 2019. Il tracciato non sarà il Trickwood ma bensì il DH, pista che negli anni scorsi ha già ospitato per due volte il Circuito Nazionale Gravitalia.
 
Saliamo in sella con Riccardo Gramatica e Filippo Rossi per scoprire il tracciato DH di Sestola
 
Primi metri di percorso che ricalcano quello del campionato italiano di qualche mese fa, fino all’entrata del boschetto dove si tiene la destra per proseguire sul DH. Sessione iniziale molto veloce, caratterizzata da un susseguirsi di curve in appoggio e salti su un fondo in terra battuta.
 
Entrati nel bosco la velocità viene mantenuta alta grazie a curve piuttosto ampie, mentre la generosa presenza di radici potrebbe essere un elemento determinante in caso di maltempo.
 
Un breve trasferimento da un boschetto all’altro permette di prendere fiato, per poi ritrovare il ritmo e affrontare il bosco intermedio con molti tornantini e alcuni tratti che consentono di scegliere più linee, qui il rider più attento potrebbe trarne vantaggio.
La pendenza inizia ad essere importante e alcuni drop rendono l’ultimo terzo di percorso molto ostico, condito da un fondo ricco di radici e sapientemente lavorato dai trail builder del Cimone bike park.
 
Alcuni drop da affrontare molto lentamente e altri in velocità, portano ai salti finali che hanno sempre attratto numeroso pubblico per la spettacolarità, e successivamente all’arrivo, allestito come da tradizione nella piazza di Sestola.
 

 

Programma:

 
SABATO 5
08:00 – 08:45 verifica tessere team. n.1 incaricato per team
08:45 – 10:00 verifica tessere team e atleti
09:00 – 13:00 prove libere assistite
13:00 – 14:00 prove libere assistite riservate ai top rider
14:30 manche di qualifica
18:00 riunione tecnica
 
DOMENICA 6
08:00 – 09:00 ricognizione percorso
09:00 – 11:30 prove libere assistite
11:30 – 12:30 prove libere assistite riservate ai top rider
13:00 manche di gara finale
a seguire premiazioni
 
CONTATTI BIKE PARK
Tel. +39053662004
Web: https://www.facebook.com/bikecentercimone/