PREVIEW DEL TRACCIATO DI SESTOLA

PREVIEW DEL TRACCIATO DI SESTOLA

Curiosi di conoscere la pista della prima gara nazionale dell’anno? Qui di seguito alcuni scatti dei lavori effettuati sul tracciato di Sestola su cui si correrà la tappa inaugurale del Circuito Nazionale Gravitalia fueled by Monster Energy il week end 19 – 20 maggio.

Circa 40 secondi dopo la partenza, in uscita dal primo boschetto, Massimo (uno degli organizzatori) ci mostra questo drop artificiale a cui segue una curva verso sinistra che proietta sul primo attraversamento della pista da sci.

Dopo l’attraversamento della pista, un drop naturale verso destra proietta sulla prima pietraia, di cui in foto si vede la prima parte.

Se la pietra nella prima parte può sembrare semplice, questa è la prospettiva dal basso.

Questa è sempre la pietraia da un’ altra angolazione, un vero e proprio “rock garden”!

Oltre alla roccia naturale, si è lavorato molto anche su tratti ritmici con sponde e salti artificiali. In foto una sponda ben lavorata e molto veloce a circa metà tracciato
 
Uno dei passaggi più’ tecnici posizionato nella parte bassa del tracciato. Questo sasso deve essere affrontato con la velocità’ corretta per poi poter affrontare una curva a sinistra, posta tra due alberi.

Massimo e Matteo ci indicano un salto in campo aperto molto spettacolare, che porta dritto all’ingresso dell’ultimo bosco. Sarà qui che verrà assegnato il premio per il “salto più Monster”?