Rd#2 Frabosa Soprana – Finali

Rd#2 Frabosa Soprana – Finali

Frabosa Soprana (CN) ha ospitato l’avvincente Round#2 del Circuito Nazionale Gravitalia 2017 sul tracciato Rambla, velocissimo ed estremamente impegnativo sia a livello fisico che di tecnica di guida. La pioggia che si è riversata su Frabosa dopo la manche di qualificazione del sabato ha reso ulteriormente impegnativo il tracciato e asciugandosi progressivamente durante la giornata, ha lasciato nel terreno dei profondi solchi e canali, mettendo a dura prova l’abilità e la preparazione dei 300 atleti partecipanti.

frabosa_sunday_panorama

Loris Revelli (AB Devinci Italy) è il dominatore indiscusso di questa terza edizione della gara di Frabosa, vincendo sia la manche di qualificazione che la finale.

frabosa_sunday_loris_revelli

Con questa vittoria, Loris incrementa ulteriormente il margine di vantaggio della sua prima posizione in classifica generale, grazie alla quale continuerà a indossare la maglia di leader anche nel corso del Round#3 di Pila.

frabosa_sunday_loris_revelli_arrivo

Secondo posto per il compagno di team Carlo Caire, vincitore della prima edizione del 2015, che conferma la sua predilezione per le piste veloci e fisicamente impegnative. Il suo distacco da Revelli è di 2 secondi e 753 millesimi.

frabosa_sunday_carlo_caire

Dopo il terzo posto in qualifica, Marco Milivinti (Rifar Mondraker) ribadisce di essere tra gli atleti più veloci del Downhill italiano piazzandosi in terza posizione anche nella manche finale, a 4 secondi e 343 millesimi dal miglior tempo di giornata.

frabosa_sunday_marco_milivinti

Quarta posizione per il Campione Italiano Francesco Petrucci (2010 Gravity Team) a 3 decimi di distacco dal tempo di Milivinti. Il quinto posto è dell’atleta inglese Harry Molloy (FS Patrol Funn).

frabosa_sunday_agonisti_uomini

In ambito femminile, un’eccezionale Eleonora Farina (Rifar Mondraker) in continua crescita consolida la sua leadership di circuito, vincendo anche la manche finale a Frabosa con distacchi significativi sulle concorrenti e con un tempo che la colloca a ridosso della top 30 assoluta, tra gli atleti uomini.

frabosa_sunday_eleonora_farina

Seconda posizione per Alia Marcellini (Team Cingolani, staccata di 11 secondi, mentre in terza posizione si piazza Veronika Widmann (ABC Egna Neumarkt), con un ritardo di 15 secondi. Quarta e quinta posizione rispettivamente per Vera Colombi (Scout Nukeproof) e Rosaria Fuccio (Ancillotti Factory).

frabosa_sunday_agonisti_donne

Nella categoria Amatori Donne è Giulia Bombardieri (Mystic Freeride) a segnare il tempo più basso, staccando di quasi 6 secondi la leader di circuito Federica Amelio (Alessi Racing). Terza posizione per Tiziana Finocchio (5.1 Bike Team).

frabosa_sunday_amatori_donne

Fabrizio Dragoni (Alessi Racing) sembra non avere rivali nella categoria Amatori Uomini, dove mantiene salda la leadership della classifica generale, vincendo con 7 secondi di distacco su Simone Fabbri (Tartana Bike). Terza posizione a 9 secondi di distacco per Luca Fusani (GS BMX Vigevano), seguito al quarto posto da Alessio Archetti (T32 Squadra Corse) e al quinto posto da Daniele Rossini (Scout Nukeproof).

frabosa_sunday_amatori_uomini

Classifica Assoluta Finali – Circuito Nazionale Gravitalia \\ Rd#2 –  Frabosa Soprana

Classifica Categorie Finali – Circuito Nazionale Gravitalia \\ Rd#2 –  Frabosa Soprana

Il Circuito Nazionale Gravitalia torna in pista il 24-25 Giugno a Pila, in Val d’Aosta, per il giro di boa di questa spettacolare stagione 2017.

frabosa_sunday_maglie_leader