Rd#5 Monte Amiata – Qualifiche

Rd#5 Monte Amiata – Qualifiche

Il gran finale del Circuito Nazionale Gravitalia 2017, è iniziato con la manche di qualificazione di questo pomeriggio per il quinto round del Circuito, che si sta svolgendo sulle pendici vulcaniche del Monte Amiata (SI).
Con un percorso sempre più asciutto grazie al sole di fine settembre, i migliori atleti si sono divertiti sul tracciato Black Garden del bike park Amiata Freeride, ricco di salti e sponde, rilanci e tratti rocciosi.

Panorama Monte Amiata

E’ Marco Milivinti (GB Rifar Mondraker) a dominare la categoria Agonisti Uomini fermando il cronometro a 4’08.596 rubando così punti preziosi per la classifica generale del circuito a Loris Revelli (AB Devinci Italy), secondo a 3.147 di distacco. In terza posizione troviamo Alessandro Levra (PB Carbobike O’Clock) che prosegue la striscia positiva di risultati in questa stagione.
Al quarto posto troviamo Simone Medici (Alessibici) ad un soffio dalla terza piazza e quinto Francesco Petrucci (2010 Gravity Team).

Marco Milivinti

Eleonora Farina (GB Rifar Mondraker) non sente la pressione dell’ultimo round del calendario e fa segnare il tempo più basso nella categoria Agoniste Donne con 4’31.814. In seconda posizione si classifica la sua compagna di team Lelia Tasso (GB Rifar Mondraker), seguita da Carola Favoino (GS BMX Vigevano). Quarta la giovane Arianna Zolli (Bike Store racing team).

Eleonora Farina

Vince a sorpresa la manche di qualificazione tra le Amatori Donne, Lucia Battoraro (4T project), precedendo Giuliana Gollini (Dueruote Forlì) e la leader del circuito Giulia Bombardieri (Mystic Freeride) che porta comunque a casa punti importanti in vista della manche finale di domani.

Lucia Bottaro

Tra gli Amatori Uomini, a realizzare il miglior tempo è Fabrizio Dragoni (Alessibici) che con 4’19.309 precede di appena 122 millesimi di secondo Daniele Rossini (Team Scout/Nukeproof). Terza posizione per Enrico Rodella (T32 Squadra Corse) a 4.619 secondi di distacco. Solo quarto il leader del circuito Alessio Archetti (T32 Squadra Corse) e quinto Andrea Gava (AR6 – Nicolai DH Team)

Fabrizio Dragoni

Classifica Assoluta Qualifiche – Circuito Nazionale Gravitalia \\ Rd#5 – Monte Amiata

La giornata si è conclusa ricordando il nostro amico Gigi, con una discesa tutti insieme sulla pista di gara.